Notizie

GDO News: gli ultimi aggiornamenti

Too Good To Go lancia l’appello alla Gdo, Walmart entra nel fintech, Ikea venderà pezzi di ricambio

Too Good To Go: l’app danese che combatte lo spreco alimentare lancia un’alleanza virtuosa tra aziende, consumatori e Gdo. Il patto ha l’intento di limitare gli sprechi a tutti i livelli della filiera agroalimentare e portare il tema al centro del dibattito pubblico e dell’agenda politica. Tra i primi retailer a rispondere alla chiamata: Carrefour, Gruppo VéGé e Naturasì.

Walmart: dopo aver fatto ingresso nel campo dell’assistenza sanitaria, veterinaria e nella contrattazione per l’acquisizione parziale di TikTok, il big retailer continua la sua espansione oltre il core business con i servizi finanziari. Come: costruendo una startup fintech con la società Ribbit Capital. L’intenzione è di impegnarsi in più partnership e acquisizioni con altre compagnie fintech per accrescere il progetto. 

Ikea: la grande azienda di arredamento svedese comincerà a vendere pezzi di ricambio. Nel corso del 2021 introdurrà un sistema di vendita online che permetterà di acquistare singole gambe di divani, ad esempio, oltre a dadi e bulloni. Questo favorirà la riparazione degli articoli, disincentivando così l’acquisto (poco sostenibile) di un mobile nuovo.